Con l’introduzione delle mietitrebbie Trion, Claas lancia ben 20 nuovi modelli di macchine per la raccolta. La serie Trion, comprende macchine a 5 e 6 scuotipaglia oltre che ibride con rotore singolo o doppio. Sono disponibili varie versioni tra cui le Terra Trac e le Montana.
Quattro sono le caratteristiche con le quali Trion soddisfa le richieste degli agricoltori.
In base alla tipologia di prodotto da raccogliere propone molteplici configurazioni e gli accessori più vari e specifici. Sono disponibili numerosi tipi di piattaforma di taglio (Cerio, Vario, Maxflex, Convio), aventi diversi tipi di larghezza, fino a 12 metri oppure con spannocchiatori fino a 12 file.
Elevata capacità produttiva
La comprovata tecnologia APS abbinata alla pulizia Jetstream, al grande cassone granella e all’elevata velocità di scarico sono sinonimo di elevata capacità produttiva. Le nuove efficienti motorizzazioni dispongono della intelligente tecnologia Dynamic Power per un consumo carburante ridotto al minimo.
La precisione è garantita dal sistema di assistenza Cemos Automatic, per la raccolta automatizzata. Ottimizza l’efficienza e offre un elevato comfort di guida e di gestione, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda agricola.
Una manutenzione semplice e veloce, abbinata a una potente forza di trazione, maggiori intervalli di manutenzione ed una eccellente accessibilità al vano motore significano risparmio di tempo e quindi di costi.
L’ampia offerta di gommature, di versioni, Terra Trac e Montana, a cui si aggiungono un’innumerevole possibilità di scelta di piattaforme di taglio, offrono ad ogni azienda agricola la giusta macchina, senza scendere a compromessi. Claas lancia le Trion
La gamma
Le Trion sono disponibili in tre serie, con scuotipaglia o ibride, aventi canali alimentatori con due larghezze diverse:
500 a cinque scuotipaglia Aps Walker con larghezza canale 1.420 mm
600 a sei scuotipaglia Aps Walker con larghezza canale 1.700 mm
700 con sistema trebbiante Aps Hybrid (Trion 720-730 con Roto Plus monorotore, Trion 750 con doppio rotore Roto Plus); larghezza canale 1.420 mm
Oltre ai vari sistemi di separazione sono disponibili non solo sei modelli con cingolatura Terra Trac, ma anche sei macchine in versione Montana, cioè con compensazione delle pendenze laterali.
Inoltre, la Trion è dotata di una nuova cabina Premium. Proprio in base al motto: Trion „Fits your farm“ è stata concepita una macchina dalle infinite combinazioni.
Sono offerte e disponibili configurazioni “Low-spec” come pure modelli “High-Tech”.
Fonte: ufficio stampa Claas Italia
Sul numero di Ottobre di Macchine Trattori un ampio servizio di dettaglio.